Una famiglia, un territorio, una storia. L’agriturismo CIVARDI RACEMUS ci accoglie in una delle più belle località sui colli della Val Tidone a Montecucco di Ziano Piacentino.

Tra i vigneti di famiglia, la cantina dei vini, il ristorante, la produzione senza pesticidi di lavanda, erbe aromatiche e orti, l’agriturismo è il cuore pulsante di Civardi Racemus. Dalla terra alla tavola, dagli alberi ai vasetti, dalla vite al calice e dalle erbe aromatiche ai loro profumi, l’energia vibra saltando da un componente all’altro della famiglia da un braccio forte che porta le casse d’uva ad una mano che veloce arrotola la pasta fresca.

I profumi delle conserve autoprodotte di frutta e verdura, particolari ricette tramandate su ingialliti ricettari di famiglia, l’abilità quasi magica di impastare, ritagliare e confezionare tortelli, anolini e pasta fresca come piccoli gioielli e l’attenzione per i dettagli fanno dell’agriturismo Civardi Racemus uno dei migliori agriturismi della Val Tidone. Da noi potrete seguire il flusso naturale delle stagioni e assaporarne i profumi e i sentori nei nostri menù, portate che vanno dai tradizionali piatti tipici piacentini come tortelli con la coda, anolini piacentini in brodo e pisarei e fasò, ai salumi piacentini DOP e ai piatti del territorio a base di carne, cacciagione o verdure a km zero. Sempre creative sono le proposte di Silvia Paola e della mamma Laura, le donne della famiglia Civardi, le padrone indiscusse della cucina, che tramandano ricette come segreti portando sulla tavola la storia di una famiglia.

PRENOTA UN TAVOLO

[]
1 Step 1
Ora
access_time
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE OFFERTE

Come possiamo aiutarti?