Montecucco, un nome dal suono simpatico e allo stesso tempo curioso.
Una piccola località tra i Colli piacentini, nella splendida Val Tidone e più precisamente sulle colline di Ziano Piacentino. Basta cercare su Google qualche immagine di Ziano Piacentino e delle sue colline per rimanere subito affascinati e anche un po’ sorpresi. Certo, sarete piacevolmente stupiti di trovare in un posto ai più sconosciuto panorami mozzafiato, angoli di natura e storia dal fascino deciso.

Le colline della Val Tidone hanno tanto da raccontare e da offrire oltre che rimanere solidamente ancorate ai valori e alle tradizioni locali che ne hanno fatto e continuano a farne una delle valli più apprezzate d’Italia per un turismo enogastronomico, sportivo e culturale lontano dal traffico e dalle oramai consolidate mete turistiche.

Poco lontano da Milano e facilmente raggiungibile la Val Tidone ci apre un mondo di possibilità e attività, vivacemente disperse tra i suoi colli e i suoi sentieri. Tra le colline di Ziano Piacentino ritroverete non solo relax e tanta cultura enogastronomica ma anche attività all’aria aperta, percorsi cicloturistici e passeggiate a piedi o a cavallo, siti storici e attrattive di interesse culturale.

Per questo motivo e amando le nostre colline, non potevamo non offrirvi la possibilità di soggiornare nel nostro agriturismo Civardi Racemus attrezzando di ampie camere tra i vigneti, un panoramico e riservato alloggio fra le colline piacentine dove riposare e ripartire per le molteplici mete della Val Tidone.

Fresco d’estate e accogliente nei mesi invernali l’agriturismo offre 4 camere, fornite di tutte le comodità… e di un terrazzo panoramico dove poter consumare la colazione in estate perdendo lo sguardo fra i colli e i vigneti. Dotato di un ampio parcheggio aperto e di un accesso privato. Soggiornare nell’agriturismo Civardi Racemus è la soluzione perfetta per escursioni in Val Tidone, brevi vacanze o week end di relax sui colli piacentini per famiglie, coppie o meeting di lavoro.

Come possiamo aiutarti?